Anni, 2021, Comunicati Stampa, Lavori pubblici, HomePage
L'area fitness e l'area giochi

Apre al pubblico oggi pomeriggio (giovedì) alle ore 18.00 un'area del parco pubblico di Capannori interessato da importanti lavori di riqualificazione nell’ambito delle opere di rigenerazione urbana previste dai Progetti PIU. Si tratta della parte del parco che ospita le nuove tribune dell'area spettacolo, completamente ricostruite, le  4 nuove aree fitness con attrezzature sportive pensate per consentire ai cittadini di praticare sport all'aperto e dell'area giochi per bambini. 


Sono stati già realizzati anche i nuovi percorsi pedonali in direzione nord, più lunghi rispetto a quelli precedenti, attraverso i quali viene ampliata l'area del parco
Gli altri interventi in corso, ovvero la risistemazione del biolago,  l'installazione di una fontana, la realizzazione di aree di socializzazione per i cittadini con pergolati e nuovi arredi urbani, saranno completati nelle prossime settimane ed inaugurati nel mese di settembre.

“L'obiettivo di questi lavori di riqualificazione, per i quali abbiamo investito 250 mila euro di fondi PIU,  è mettere a disposizione della cittadinanza un rinnovato  luogo verde e attrezzato dove poter praticare sport, assistere a spettacoli, socializzare e giocare in spazi adeguati – spiega l'assessore ai lavori pubblici, Davide Del Carlo -. La parte più consistente dei lavori è terminata ed è con soddisfazione che oggi la apriamo al pubblico.  Le opere di riqualificazione stanno proseguendo nelle altre zone del parco e saranno pronte a settembre, quando tutto l'area verde  completamente rinnovata  tornerà a disposizione della comunità.Questo intervento  fa parte  di un progetto complessivo con cui vogliamo creare un parco in ogni frazione e  rappresenta una delle opere più importanti previste dai progetti PIU che renderanno Capannori più moderna, più bella e più consona alle esigenze dei cittadini” .

I contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 16 aprile 2024, ore 15:09