Riqualificazione centro di Capannori: lunedì prossimo un incontro tra Amministrazione e Centro Commerciale Naturale.Previsti contributi per la realizzazione di eventi

Anni, 2021, Comunicati Stampa, Commercio, Lavori pubblici, Evidenza
L'assessore al commercio Serena Frediani

Lunedì prossimo è in programma un incontro tra l'amministrazione comunale rappresentata dall'assessore ai lavori pubblici, Davide Del Carlo e dall'assessore al commercio, Serena Frediani e i rappresentanti del Centro Commerciale Naturale di Capannori per fare il punto sugli importanti lavori di riqualificazione che stanno interessando il centro della frazione capoluogo.

“I lavori procedono secondo il cronoprogramma e termineranno entro la fine di ottobre in modo che le festività natalizie possano svolgersi regolarmente – spiegano gli assessori Del Carlo e Frediani -. Si tratta di un intervento storico con un investimento senza precedenti che andrà a migliorare notevolmente il cuore di Capannori. Tutte le opere pubbliche portano con sé alcuni disagi durante lo svolgimento dei lavori, ma i benefici che producono una volta terminati sono immensamente più grandi. Nel caso specifico, basta pensare che stiamo facendo una riqualificazione enorme, che Capannori aspettava da trent'anni. Ci eravamo presi l'impegno di farla, abbiamo ottenuto finanziamenti consistenti e oggi stiamo realizzando quando detto. Una volta ultimati i lavori, Capannori centro sarà una zona bella, un vero e proprio teatro a cielo aperto, dove poter fare moltissime iniziative. Nel dettaglio, l'intervento in corso comporterà: un miglioramento della viabilità e della ciclabilità, aree di sosta gratuite a disposizione di tutti, decoro e cura del territorio, nuovo arredo urbano, elementi che faranno del centro del capoluogo  un luogo più bello, vivibile e attrattivo non solo per i capannoresi, ma anche per l'intera Piana con benefici per tutti.
E' nostra intenzione essere al fianco delle attività commerciali e per questo prevediamo contributi a favore del centro commerciale naturale per l'organizzazione di eventi da realizzare a partire dal periodo natalizio per rivitalizzare il centro e attrarre più persone”.

I contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 06 dicembre 2021, ore 13:59

Polizia Municipale: 0583 429 060
COC: 0583 428 661