Realizzato dai tirocinanti del progetto 'Museo senza barriere' l'opuscolo 'I luoghi di Capannori'.Sarà dato in omaggio ai visitatori del museo Athena

Anni, 2021, Comunicati Stampa, Cultura, HomePage
L'assessore alla cultura Francesco Cecchetti con i tirocinanti di Athena

Nell'ambito del progetto 'Museo senza barriere' attivo presso il museo Athena di Capannori i tirocinanti con disabilità supportati dagli operatori Anfass hanno realizzato l'opuscolo 'I luoghi di Capannori' che attraverso descrizioni e informazioni corredati da disegni indicano i maggiori luoghi di interesse del territorio comunale in modo da collocare Athena all'interno del suo territorio di riferimento e suggerire al visitatore l'idea di un 'museo diffuso'.
I luoghi contenuti nella piccola pubblicazione sono: il Camelieto, Villa Reale, Villa Torrigiani, Villa Mansi, le Parole d'oro, il polo culturale Artèmisia, l'Altopiano delle Pizzorne, il museo Athena, la Quercia delle 'Streghe', l'Osservatorio astronomico, i Laghetti di Lammari e la Tenuta di Santallago. L'opuscolo verrà donato ai visitatori del Museo Athena e ai pellegrini della Via Francigena che vi fanno tappa  essendo il museo un punto dove questi  possono timbrare le credenziali. Insieme agli opuscoli saranno dati in omaggio ai visitatori del museo anche alcuni piccoli gadget, tra cui  quadretti e cartoline dipinti a mano, realizzati dagli stessi tirocinanti, che hanno come tema sempre Capannori ed i suoi luoghi di interesse.

Il progetto 'Museo senza barriere', finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, intende dare un'opportunità di crescita ed autonomia lavorativa ai tirocinanti ed al contempo portare Athena sul territorio ed il territorio ad Athena, costruire ponti e collegamenti in un'ottica inclusiva.

I contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 06 dicembre 2021, ore 13:59

Polizia Municipale: 0583 429 060
COC: 0583 428 661