Anni, 2021, Comunicati Stampa, Commercio, HomePage
L'assessore al commercio Serena Frediani

L'amministrazione comunale ha emesso un avviso pubblico per la redazione del calendario – programma annuale fino alla fine del 2021 delle manifestazioni commerciali a carattere straordinario come fiere e mercati che tradizionalmente si svolgono nelle varie frazioni del territorio.
La domanda di inserimento nel calendario può essere presentata da associazioni, gruppi, organizzazioni aderenti al Forum e al registro delle associazioni del Comune di Capannori, soggetti del terzo settore, comitati riconosciuti e soggetti privati di chiara fama e prestigio e deve essere accompagnata da un progetto sintetico dell’evento e dalle dichiarazioni previste nel modello di domanda allegato all' avviso pubblicato sul sito internet del Comune.

“Obiettivo di questo avviso è quello di dare  impulso al commercio, promuovere i prodotti locali e le tradizioni del territorio per sostenere un settore fortemente penalizzato dall'emergenza sanitaria - spiega l'assessore al commercio, Serena Frediani -. In seguito all'invio delle domande da parte dei soggetti interessati stileremo un calendario delle manifestazioni commerciali a carattere straordinario che si svolgeranno entro l'anno e lo promuoveremo anche attraverso i canali istituzionali. Dopo esserci fatti interpreti nei mesi scorsi delle richieste  provenienti dalle associazioni di categoria del commercio e dell'artigianato, riguardo alla ripresa delle tradizionali fiere locali, sospese a causa della pandemia, adesso vogliamo concretamente sostenerle con la realizzazione di un programma da diffondere e promuovere che proseguirà anche nel 2022”.

Le domande devono  essere presentate tramite pec al seguente indirizzo: pg.comune.capannori.lu.it @cert.legalmail.it

I contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 18 aprile 2024, ore 16:22