Anni, 2021, Cultura, HomePage
Museo Athena

E' stato pubblicato in questi giorni sui canali del Festival Virtuoso & Belcanto tra cui Youtube il video realizzato lo scorso luglio al museo Athena di Capannori che riprende la registrazione di un estratto dal trio per violino, viola e violoncello del compositore ungherese Sándor Veress (1907 - 1992), composto nel 1953. Ad eseguire il brano sono stati tre giovani e straordinari musicisti del Marigold String Trio (Ruña t Hart - violino, Olanda, 1992, Martin Moriarty - viola, Irlanda, 1994, Kalle de Bie - violoncello, Olanda, 1994), ensemble che ha anche vinto il concorso di musica da camera Virtuoso & Belcanto 2021. 
La registrazione è avvenuta a Capannori nell'ambito di una iniziativa collaterale al Festival 'Virtuoso & Belcanto' con cui si prevedeva l'incisione di repertori di musica contemporanea in alcuni luoghi della cultura della provincia di Lucca per valorizzarli. 
L'amministrazione comunale ringrazia il Festival 'Virtuoso & Belcanto' per questa iniziativa che valorizza il Museo Athena contribuendo a farlo conoscere ad un pubblico più ampio.
Di seguito il link al video www.youtube.com/watch.

I contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 26 marzo 2024, ore 15:53