Anni, 2021, Comunicati Stampa, Lavori pubblici, Evidenza
Assessore ai lavori pubblici Davide Del Carlo

L’amministrazione comunale ha in programma la realizzazione di lavori di manutenzione straordinaria per gli spogliatoi della palestra dell’Istituto Comprensivo di Camigliano e per la copertura della palestra piccola. La giunta nei giorni scorsi ha approvato in linea tecnica il progetto definitivo dell'intervento che prevede un investimento di 280 mila euro.
Il progetto relativo alla palestra grande utilizzata dagli studenti della scuola secondaria di primo grado prevede la ristrutturazione degli spogliatoi e dei servizi igienici con il rifacimento totale della pavimentazione, dei rivestimenti, dell'impianto termoidraulico e dell'impianto elettrico. Prevista inoltre la sostituzione di tutti i sanitari presenti (docce, lavabi, vasi) e di tutti gli infissi con infissi a taglio termico. In programma inoltre l'imbiancatura di tutti gli ambienti, inclusa l'intera area del campo da gioco. Intanto nelle prossime settimane saranno sostituite le porte interne e quelle di emergenza sull’esterno.
Per quanto riguarda la palestra piccola, frequentata dagli alunni della scuola primaria di Camigliano, per ovviare al fenomeno delle infiltrazioni d'acqua è in programma il rifacimento della copertura tramite la rimozione del telo in PVC deteriorato nella parte centrale e la successiva posa in opera di un nuovo telo.

“La palestra situata presso l'Istituto comprensivo di Camigliano riveste un ruolo importante per lo sport sul nostro territorio accogliendo un considerevole bacino di utenza – sostiene l'assessore ai lavori pubblici, Davide Del Carlo -. Oltre all'utilizzo didattico giornaliero questa struttura sportiva accoglie da tempo anche diverse attività sportive extra scolastiche. Per questo motivo riteniamo importante che venga adeguatamente ristrutturata e resa più decorosa, funzionale e sicura non solo per tutto gli studenti che la utilizzano a fini didattici, ma anche per gli sportivi e i cittadini che la frequentano in orario extra scolastico. Con l’intervento alla copertura della palestra piccola, inoltre, andremo a risolvere i problemi legati alle infiltrazioni d’acqua e a renderla quindi più funzionale e sicura’.

I contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 26 marzo 2024, ore 15:53