Palazzo Boccella sempre più punto di riferimento sui temi dell'enogastronomia e del turismo

Stampa la pagina
Anni, 2021, Comunicati Stampa, Turismo, HomePage
L'assessore al turismo Lucia Micheli con gli allievi del corso

Palazzo Boccella di San Gennaro sempre più punto di riferimento nella formazione sui temi dell’enogastronomia e del turismo, grazie alla collaborazione con l’Accademia Marchesi. 
Al via oggi (lunedì 27) il primo corso della stagione autunno-invernale che vede 12 allievi, provenienti dagli istituti alberghieri di tutta la Penisola, impegnati per sei settimane in un percorso intensivo post-diploma, a cui seguiranno sei mesi di stage in ristoranti stellati d’Italia.


“Sono molto soddisfatta della centralità che questo palazzo storico e bellissimo sta prendendo per la promozione turistica del nostro territorio – dice l’assessore al turismo del Comune di Capannori, Lucia Micheli –. Il fatto che al suo interno abbiano spazio scuole d’eccellenza nell’ambito dell’accoglienza turistica e della cucina significa che c’è un riconoscimento collettivo alla storia e alla tradizione del nostro territorio, che va raccontata, valorizzata e anche innovata. Pertanto stamani ho fatto i miei auguri agli allievi dell’Accademia Marchesi, certa che usciranno da questo percorso avendo acquisito professionalità e anche una certa sensibilità alla bellezza e al buongusto che faranno la differenza”. 


Gli allievi, oltre a una parte di lezioni di teoria e una parte di lezione pratiche, faranno anche un Educational Tour, ovvero visiteranno le eccellenze enogastronomiche del territorio Capannorese, e giornate con cuochi stellati che verranno a Palazzo Boccella per tenere la lezione. 
A novembre, infine, si terrà un corso analogo, che coinvolgerà altri 12 allievi. 

I contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 06 dicembre 2021, ore 13:59

mobile_ico
Polizia Municipale: 0583 429 060
COC: 0583 428 661
Emergenze: 348 38 51 251 reperibile lavori pubblici
Comune Amico: 0583 428 760
logo-comune_ico
Piazza Aldo Moro 1
Piazza Aldo Moro 1, 55012 Capannori LU
P.IVA 00170780464

Servizi Online

Servizi

ico_comune
ico_comune