Anni, 2021, Comunicati Stampa, Turismo, HomePage
L'assessore al turismo Lucia Micheli con gli allievi del corso

Palazzo Boccella di San Gennaro sempre più punto di riferimento nella formazione sui temi dell’enogastronomia e del turismo, grazie alla collaborazione con l’Accademia Marchesi. 
Al via oggi (lunedì 27) il primo corso della stagione autunno-invernale che vede 12 allievi, provenienti dagli istituti alberghieri di tutta la Penisola, impegnati per sei settimane in un percorso intensivo post-diploma, a cui seguiranno sei mesi di stage in ristoranti stellati d’Italia.


“Sono molto soddisfatta della centralità che questo palazzo storico e bellissimo sta prendendo per la promozione turistica del nostro territorio – dice l’assessore al turismo del Comune di Capannori, Lucia Micheli –. Il fatto che al suo interno abbiano spazio scuole d’eccellenza nell’ambito dell’accoglienza turistica e della cucina significa che c’è un riconoscimento collettivo alla storia e alla tradizione del nostro territorio, che va raccontata, valorizzata e anche innovata. Pertanto stamani ho fatto i miei auguri agli allievi dell’Accademia Marchesi, certa che usciranno da questo percorso avendo acquisito professionalità e anche una certa sensibilità alla bellezza e al buongusto che faranno la differenza”. 


Gli allievi, oltre a una parte di lezioni di teoria e una parte di lezione pratiche, faranno anche un Educational Tour, ovvero visiteranno le eccellenze enogastronomiche del territorio Capannorese, e giornate con cuochi stellati che verranno a Palazzo Boccella per tenere la lezione. 
A novembre, infine, si terrà un corso analogo, che coinvolgerà altri 12 allievi. 

I contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 26 marzo 2024, ore 15:53