Anni, 2022, Comunicati Stampa, Lavori pubblici, Evidenza
L'assessore Davide Del Carlo

Prenderanno il via la prossima settimana alcuni lavori di regimazione idraulica che interesseranno l’ultimo tratto asfaltato di via delle Forbici a Colle di Compito. L’intervento realizzato  dall’amministrazione comunale, in parte finanziato dalla Regione Toscana,  prevede la realizzazione di una nuova tubatura lunga circa 30 metri che convoglierà le acque provenienti dal versante montuoso nella tubatura esistente, oltre che di pozzetti e griglie.

“Con questo intervento andiamo a risolvere il problema delle acque superficiali che, soprattutto in caso di forti piogge, scendono dal versante montuoso e confluiscono su questo tratto di strada creando disagi alla viabilità e in alcuni casi anche alle abitazioni della zona- spiega l‘assessore ai lavori pubblici, Davide Del Carlo-. Un lavoro con cui quindi garantiremo una maggiore sicurezza per chi percorre la viabilità e per i residenti”.

Durante i lavori sarà prevista una modifica alla viabilità.

I contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 19 aprile 2024, ore 16:10