Iniziati i lavori per il rifacimento della segnaletica stradale orizzontale nei pressi delle scuole e sulle viabilità recentemente asfaltate.Investimento di 40 mila euro

Anni, 2021, Comunicati Stampa, Lavori pubblici, Evidenza
L'assessore ai lavori pubblici davide Del Carlo

Sono iniziati nei giorni scorsi i lavori per rifacimento della segnaletica stradale orizzontale sul territorio per i quali l'amministrazione Menesini ha investito 40 mila euro. Gli interventi prevedono la 'ripresa' di attraversamenti pedonali, della segnaletica di margine e degli 'Stop', laddove risultano usurati e quindi non adeguatamente visibili e il ripristino 'ex novo' di questo tipo di segnaletica sulle strade dove sono state realizzate nuove asfaltature. Già realizzati i lavori sulla viabilità nei pressi delle sedi dell'Istituto Comprensivo di Lammari,  di Capannori e del liceo scientifico Majorana e prossimamente saranno eseguiti anche all'esterno degli istituti di San Leonardo in Treponzio e di Camigliano.
Successivamente si andrà ad intervenire sulle numerose strade recentemente asfaltate dove la segnaletica sarà realizzata  'ex novo'.

“La segnaletica stradale orizzontale è un fattore di grande importanza per garantire la sicurezza di pedoni, ciclisti e automobilisti e per questo motivo deve essere oggetto di una adeguata  e continua manutenzione – spiega l'assessore ai lavori pubblici, Davide Del Carlo -. Con il nuovo 'pacchetto' di lavori abbiamo voluto dare priorità  agli interventi nei pressi degli istituti scolastici per garantire più sicurezza agli studenti a partire dall'inizio del nuovo anno scolastico. Successivamente andremo ad intervenire sulle tante viabilità recentemente asfaltate e poi su quelle che prossimamente saranno interessate da opere di asfaltatura”.

I contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 06 dicembre 2021, ore 13:59

Polizia Municipale: 0583 429 060
COC: 0583 428 661