Anni, 2022, Comunicati Stampa, Lavori pubblici, Evidenza
L'assessore Davide Del Carlo

Sono iniziati da alcuni giorni i lavori per il ripristino delle asfaltature sui tratti delle viabilità comunali interessati dagli interventi per l'installazione della fibra ottica ultraveloce da parte della società 'Open Fiber' che ha scelto proprio il territorio capannorese, tra i primi a livello nazionale, su cui investire per fornire questo nuovo servizio, stipulando una convenzione con il Comune. Gli interventi di asfaltatura sono realizzati dalla stessa Società e riguardano oltre trenta strade dell'area centrale del territorio comunale, quella dove è stata installata la fibra ultraveloce.
“I lavori eseguiti per portare la fibra ottica ultraveloce sul nostro territorio sono importanti, perché consentono a molti cittadini di poter usufruire di una connessione internet molto più veloce, in grado di facilitare e ottimizzare l'utilizzo della rete, sia per attività personali che per il lavoro – spiega l'assessore ai lavori pubblici, Davide Del Carlo- E' però altrettanto importante che sui tratti stradali interessati dagli interventi per realizzare la nuova infrastruttura telematica siano correttamente ripristinati gli asfalti e per questo abbiamo indicato alla società che sta eseguendo le asfaltature alcune prescrizioni, come, ad esempio il ripristino dell'asfalto non solo per quanto riguarda la traccia, bensì l'intera corsia quando il manto stradale su cui si è intervenuti era in buone condizioni o realizzato da poco, come nel caso di via del Casalino ed altre viabilità. Naturalmente verificheremo che queste vengano rispettate”.
Di seguito l'elenco delle strade interessate dal ripristino delle asfaltature suddivise per frazioni: Capannori : Via Carlo Piaggia, Via dell'Immagine Farnocchia, via dei Guerri, via di Ghello, via dei Babbi, via Romana (ramo est), via di Paganico, via della Libertà, via corte Bertolucci, via di Mezzo, via dei Colombini, via del Popolo, parcheggio dello stadio . Lunata: via del Casalino, via Pesciatina, via dell'Isola, via della Chiesa, via dei Giomi. Santa Margherita: via della Chiesa, via del Marginone, via delle Volpi, via Corte Olivi, via delle scuole, via dei Luporini. Tassignano: via del Quagliodromo; via del Marginone;Pieve San Paolo: via dei Malfatti, via del Corpus Domini, via Immagine dell'Osso, via della Repubblica, via del Marginone, via del Corazza, via di Corte Dreotti, via della chiesa di Toringo; via dei Barsocchini, parcheggio del campo sportivo.

I contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 18 aprile 2024, ore 16:22