Anni, 2021, Comunicati Stampa, Pari opportunità, Evidenza
L'inaugurazione della 'panchina rossa'

In occasione  della 'Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne' questa mattina (giovedì) al parco pubblico di Capannori è stata inaugurata una 'panchina rossa' dedicata a tutte le donne vittime di violenza. L'iniziativa è stata promossa dalla Commissione Pari Opportunità e dal Comune di Capannori insieme al Coordinamento Donne Spi-Cgil e alla Cgil Provincia di Lucca. Presenti all'evento l'assessore ai diritti Serena Frediani, l'assessore Lucia Micheli, il consigliere comunale Guido Angelini, alcune componenti della Commissione Pari Opportunità e rappresentanti del Coordinamento  Donne Spi-Cgil  e della Cgil Provincia di Lucca. All'inaugurazione hanno partecipato anche i ragazzi e le ragazze della classe 3aB della scuola secondaria di primo grado di Capannori e della classe  5aB del liceo scientifico Majorana che indossavano le magliette con scritte e immagini sul tema della violenza di genere donate loro dal Coordinamento  Donne Spi-Cgil  Provincia di Lucca in collaborazione con le associazioni Auser e La città delle donne ed hanno letto alcune riflessioni sul tema della violenza contro le donne.

I contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 19 aprile 2024, ore 16:10