Anni, 2022, Comunicati Stampa, Cultura, HomePage
foto

Nuova mostra al museo Athena

INAUGURA SABATO 18 GIUGNO LA MOSTRA

LA BELLEZZA E' OVUNQUE” DELL'ARTISTA GIACOMO ROBERTO

L'esposizione sarà visitabile dal 18 giugno al 3 luglio

 

 

Conto alla rovescia per l'inaugurazione della mostra “La bellezza è ovunque” dell'artista Giacomo Roberto.

E' infatti previsto il taglio del nastro per sabato 18 giugno, ore 17:00, al museo Athena, in via Piaggia a Capannori, location che sta ospitando sempre più rassegne capaci di portare appassionati e curiosi dell'arte sul territorio Capannorese.

L'esposizione “La bellezza è ovunque” è un racconto realizzato con i quadri, che trasmette la bellezza profonda e spesso nascosta del soggetto raffigurato.

“Siamo molto contenti di ospitare a Capannori la mostra di Giacomo Roberto – dichiara l'assessore alla cultura, Francesco Cecchetti –. Un artista molto conosciuto, che ha una storia artistica da autodidatta e che è stato capace di esprimere il suo talento e le sue emozioni con la pittura figurativa. Gli artisti hanno bisogno di spazi e a Capannori siamo aperti sempre per valorizzare e promuovere l'arte nelle sue forme e nella sua bellezza”.

Giacomo Roberto è nato e vive a Pisa, dove ha il suo studio.

Di formazione autodidatta, dopo aver realizzato ricerche nel campo della pittura astratta ed informale si è avvinato con successo ad una pittura figurativa interpretata mediante una profonda conoscenza della tecnica “alla prima”.

I suoi lavori, raffiguranti paesaggi, piante e fiori trasmettono freschezza, vitalità e pace. I soggetti appaiono sotto una veste onirica e nello stesso tempo estremamente concreta, segno della capacità dell’autore di riuscire a trasmettere contenuti ed emozioni grazie ad una ottima padronanza della tecnica.

Sarà possibile visitare la mostra fino al 3 luglio, con il seguente orario: lunedì, mercoledì e venerdì ore 9-12, martedì e giovedì ore 9-12 e 14:30-17:30, sabato ore 10-13 e 16-19.

L'ingresso è libero.

Per informazioni: 0583 428784; staff.museo@comune.capannori.lu.it.

I contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 18 aprile 2024, ore 16:22