Anni, 2022, Comunicati Stampa, Cultura, HomePage
Max Gazzè

Tantissime persone ieri (domenica) in piazza Aldo Moro per il 'concertone' del Primo Maggio promosso dall'amministrazione comunale in collaborazione con la Regione Toscana e la LEG Live Emotion Group. Grande successo quindi per la kermesse musicale, tornata dopo due anni di assenza a causa della pandemia, che è iniziata con l'esibizione di Riki.  Successivamente sono saliti sul palco gli ANIMEniacs Corp e Folcast. A chiudere il concerto è stato Max Gazzè con la sua band. L'evento, presentato da Giorgia Vecchini, ha visto anche due momenti istituzionali. A metà pomeriggio per parlare dei temi del lavoro sono saliti sul palco i rappresentanti delle organizzazioni sindacali: Giacomo Saisi segretario UIL Area Nord Toscana, Maria Rosaria Costabile Segretario Confederale Cgil Lucca e Simone Pialli Segretario Fisascat Cisl e successivamente il sindaco Luca Menesini con l'assessore al lavoro della Regione Toscana Alessandra Nardini e la giunta comunale.

In piazza Aldo Moro erano presenti anche stand delle organizzazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil e quelli del Centro di Ricerca Rifiuti Zero, Commissione Pari Opportunità, Piana del Cibo, Protezione Civile, Misericordie, Osservatorio per la pace, Donatori di sangue 'Fratres'. Il concerto è stata quindi anche un’occasione per promuovere servizi e realtà territoriali.

I contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 26 marzo 2024, ore 15:53