Anni, 2022, Comunicati Stampa, Cultura, Sport, HomePage
Il sindaco Menesini con l'assessore Frediani e i rappresentanti della società DRK Sport

Questo pomeriggio (mercoledì) il sindaco Luca Menesini ha ricevuto in Municipio il presidente della società capannorese di baseball DRK Sport Gianpaolo Mazzarri con il conigliere Antonio Modestino. L'incontro al quale ha partecipato anche l'assessore all'associazionismo, Serena Frediani, è avvenuto in vista dell'importante evento 'Baseball books day' promosso dalla DRK Sport  in programma sabato 4 giugno alle 14.30 nella piazza del Mercato di Marlia. Un evento realizzato in collaborazione con Comune di Capannori,  Provincia di Lucca,  Federazione di Baseball e Softball, Associazione 'Dante Alighieri' di Lucca  e Miur che vedrà la partecipazione di grandi personaggi del baseball nazionale, tra cui Alessandro Maestri  e internazionale, di scrittori e giornalisti. 
Piazza del Mercato ospiterà, a partire dalle 15.00, un talk show dedicato al baseball condotto dal giornalista e storico Paolo Bottari. Vi parteciperanno grandi firme  che presenteranno i loro libri sul tema del baseball, sport che sta prendendo sempre più piede anche in Italia. La società DRK Sport ha anche in programma la realizzazione di bacheche dedicate a libri sul baseball da posizionare nei campi sportivi dove si pratica questa disciplina, a partire dall'impianto sportivo “Checchi calcio' di Carraia.
Il sindaco Menesini si è complimentato con la società sportiva per questa bella iniziativa che accenderà i riflettori su uno sport importante  e sempre più praticato anche in Italia e soprattutto sulla cultura che vi ruota intorno portando a Capannori personaggi importanti sia dal punto di vista sportivo che culturale. 

I contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 18 aprile 2024, ore 16:22