Anni, 2022, Comunicati Stampa, News
Presepe vivente di Ruota

Il presepe vivente di Ruota sabato 17 dicembre parteciperà al Presepe Vivente di Roma che si svolgerà a partire dalle 14.30 dalla Basilica Papale di San Giovanni in Laterano a Santa Maria Maggiore con la partecipazione di circa 1000 figuranti. Un'iniziativa realizzata dalla Basilica Papale di Santa Maria Maggione in collaborazione con la Diocesi di Roma e l'associazione nazionale Città dei Presepi e il patrocinio del Comune di Roma.

Con questa manifestazione iniziano i festeggiamenti ottocentenari in occasione del primo presepe realizzato da San Francesco.

La consigliera comunale Claudia Berti ha evidenziato l'importanza di questa partecipazione durante l'ultima seduta del consiglio comunale: "Trovo importante l'impegno dei volontari dell'associazione "Presepe vivente di Ruota" che ormai da motli anni tiene viva una storica tradizione del Compitese. La loro passione e determinazione hanno permesso che questa realtà potesse arrivare fino a Roma, rappresentando Capannori ed il nostro modo di essere comunità".

I contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 19 aprile 2024, ore 16:10