2022, Comunicati Stampa, HomePage
Il cartello del parcheggio rosa

Nella seduta di ieri (mercoledì) il consiglio comunale ha approvato all’unanimità una mozione che chiede la realizzazione di parcheggi ‘rosa’ riservati a donne in gravidanza, genitori con bambini fino a due anni e nonni. Il documento presentato congiuntamente dai consiglieri Domenico Caruso (Lega) e Gaetano Ceccarelli (Popolari e Moderati) a nome di tutti i gruppi consiliari sottolinea l’importanza di spazi di sosta appositamente contrassegnati dedicati a queste categorie di cittadini per agevolarne la mobilità.

Il consiglio comunale impegna quindi la giunta a proseguire nell’opera di mappatura già avviata degli stalli di sosta presenti sul territorio al fine di individuare quelli più idonei da destinare a donne in attesa, genitori con figli piccoli e nonni e  ad istituire conseguentemente questi spazi di parcheggio rilasciando al contempo i relativi permessi per il loro utilizzo così come disciplinato da regolamento comunale da adottare, in attesa degli appositi atti regolamentari nazionali che definiranno le modalità applicative delle disposizioni normative di riferimento.

Foto:

F l a n k e r, CC BY-SA 3.0, via Wikimedia Commons

I contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 24 aprile 2024, ore 17:26