Anni, 2021, Comunicati Stampa, Politiche educative, HomePage
L'asilo nido Il Grillo Parlante

L'amministrazione Menesini rimborserà il 50 per cento degli importi versati per le rette dei mesi di gennaio e febbraio 2021 alle famiglie dei bambini che frequentano gli asili nido comunali  e i nidi  privati autorizzati e accreditati frequentati attraverso i 'Buoni servizio' regionali. Una misura di sostegno alle famiglie che viene finanziata con i  fondi provenienti dal Miur (Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca) nell'ambito del  'Piano di azione nazionale pluriennale per la promozione del sistema integrato dei servizi di educazione ed istruzione per i bambini e le bambine dalla nascita fino a sei anni'.

Potranno usufruire del rimborso coloro che alla data del 21 marzo 2021 saranno in regola con il pagamento  delle rette  a proprio carico per la frequenza dell'asilo nido da settembre 2020 a febbraio 2021 (compreso). 

“Come da alcuni anni a questa parte anche per il 2021 proseguiamo ad utilizzare una buona parte dei fondi Miur destinati  all'educazione e all'istruzione dei bambini fino a 6 anni per rimborsare alle famiglie quote importanti delle rette versate  per il nido, perché siamo convinti dell'importanza rivestita dai servizi per la prima infanzia– spiega l’assessore alle politiche educative, Francesco Cecchetti -. I nidi, in primis, svolgono una fondamentale funzione pedagogica, ma  hanno anche una funzione sociale, perché  aiutano i genitori con bambini piccoli a conciliare meglio i tempi di vita  con i tempi del lavoro”.  

Le famiglie beneficiarie riceveranno una comunicazione via email dal Comune in cui saranno spiegate le procedure da seguire per la riscossione del rimborso. Per informazioni è possibile rivolgersi all'Ufficio Asili Nido 0583/ 428436, 428757.

I contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 18 aprile 2024, ore 16:22