Anni, 2023, Comunicati Stampa, HomePage
Manifesto giornata nazionale vittime civili di guerra e dei conflitti nel mondo

L’amministrazione comunale ha aderito alla “Giornata nazionale delle vittime civili di guerra e dei conflitti nel mondo” che ricorre oggi (1° febbraio) su invito dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI) e dell’Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra (ANVCG). Per valorizzare la Giornata, nell’ingresso del palazzo municipale è stato affisso un manifesto che riporta lo slogan della Giornata ‘Stop alle bombe sui civili’ e sul sito web istituzionale è stato pubblicato un banner. Si tratta di gesti simbolici per ricordare le esperienze vissute dalla popolazione civile nel corso delle guerre passate e riflettere sull’impatto dei conflitti odierni sui civili di tutto il mondo.

Lo slogan scelto per la Giornata, richiama una delle principali campagne dell’ANVCG, culminata con l’adesione da parte dell’Italia, lo scorso 18 novembre a Dublino, alla Dichiarazione politica internazionale sull’uso delle armi esplosive nelle aree popolate.

I contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 26 marzo 2024, ore 15:53