Anni, 2021, Comunicati Stampa, Varie, HomePage
Il sindaco Luca Menesini

Sono sei i progetti ammessi a ricevere i contributi straordinari previsti dall'amministrazione Menesini  nell'ambito del bando rivolto alle realtà sociali del territorio (associazioni, gruppi, organizzazioni, soggetti del terzo settore, comitati, parrocchie, fondazioni, enti pubblici o privati anche in forma associata) per il biennio 2021-2022 per la realizzazione e riqualificazione di spazi di aggregazione, beni comuni e luoghi di comunità.
E' stata infatti stilata la graduatoria dei progetti presentati volti a realizzare azioni di rilevante interesse pubblico su strutture e aree private.  Il budget  complessivo messo a disposizione dal Comune ammonta ad  oltre 144 mila euro.

Ecco i progetti ammessi a contributo: consolidamento della ex scuola elementare di San Gennaro (Fondazione Palazzo Boccella): 41.348,70 euro; riqualificazione di un'area verde a Vorno per la realizzazione di campo sportivi polivalenti (Parrocchia di San Pietro in Vorno): 44.280 euro; riqualificazione di un'area a verde e restauro della marginetta a S.Pietro a Marcigliano (Associazione PerSanPietro): 12.405,51 euro; riqualificazione del campo di calcetto a San Gennaro (Gruppo Donatori di Sangue Fratres S. Gennaro): 6.000 euro; riqualificazione dell'area ricreativa a S.Ginese (Parrocchia di S.Ginese): 14.765,72 euro; riqualificazione e messa in sicurezza del campo sportivo di Lappato (Parrocchia di S.Antonio di Lappato): 26.096,07 euro.

“Con questi nuovi progetti ammessi a contributo proseguiamo insieme ai vari soggetti del privato sociale a dotare il nostro territorio e le sue varie frazioni di strutture  e spazi di aggregazione a disposizione di tutta la comunità – afferma il sindaco Luca Menesini -. Il percorso di collaborazione iniziato con le varie realtà sociali del nostro territorio per favorire  l’aggregazione e la socializzazione dei giovani, delle donne e degli uomini dei nostri paesi ha dato buoni frutti creando nuovi luoghi fruibili dalla comunità, tra cui gli impianti sportivi e il centro di aggregazione alla parrocchia di Marlia recentemente inaugurati. Questo ci ha spinto a proseguire su questa strada, mettendo a disposizione nuove risorse con l'obiettivo di continuare questa sinergia per  rivitalizzare e valorizzare aree e luoghi del territorio facendoli diventare luoghi di comunità”.

I contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 26 marzo 2024, ore 15:53