Anni, 2022, Comunicati Stampa, Ambiente, HomePage
Gioco i fiori e l'elefante

Si chiama ‘I fiori e l’elefante’ il gioco da tavolo ideato e realizzato da Laura Marconcini che sarà presentato con il patrocinio del Comune di Capannori domani, sabato 17 dicembre, alle 15.30 nella sede dell’impresa sociale ‘Terra di Tutti’ in via di Piaggiori Basso, 85 a Camigliano. Si tratta di un gioco divertente rivolto ai bambini, ma adatto a tutti, incentrato sul rispetto della natura e dell’ambiente facendo scelte sostenibili.

Il gioco si compone di un tabellone sul quale sono rappresentati alcuni aspetti del mondo (pianura, foresta, ghiacciai, mare, cielo) che all’inizio del gioco sono coperti dall’inquinamento, mediante tessere di puzzle. I giocatori attraverso le loro scelte, dovranno togliere le tessere inquinate per far emergere il sottostante paesaggio che si manifesterà nel suo naturale ed originario splendore.

Il gioco è realizzato in modo artigianale con prodotti naturali come stoffa, carta, spago, e legno. Il tabellone è stampato su tela ed a gioco finito può diventare un bellissimo poster da appendere al muro. Il gioco potrà essere utilizzato in ambito scolastico, all’interno di progetti educativi sull’ambiente e sarà inserito nella “Vetrina dei prodotti Rifiuti Zero” del Centro di Ricerca Rifiuti Zero.

All’incontro sarà presente l’autrice Laura Marconcini, che dopo aver illustrato le regole del gioco, inviterà i bambini a giocare.

Il gioco è prodotto dall’autrice in collaborazione con Terra di Tutti ed è proposto da Terra di Tutti, Cooperativa Odissea e Miniere Urbane.

I contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 17 aprile 2024, ore 15:01