Anni, 2021, Comunicati Stampa, Distretto dell'economia civile, HomePage
Locandina evento

Continua la campagna informativa 'La chiamavano Gig ECOnomy' promossa dal Comune di Capannori in collaborazione con Progetto Policoro Lucca, nell'ambito del progetto Erasmus +  'Entering the Gig Economy' di cui l'ente è partner insieme  ad altre realtà europee. Il prossimo appuntamento intitolato 'Verso una Gig Community. Tra rischi, potenzialità e sfide per i contesti' è in programma giovedì 9 dicembre a partire dalle ore 17.00, all'Ostello 'La Salana' di Capannori.

Dalle ore 17 alle ore 18.30 avrà luogo l'iniziativa 'Immaginare la Gig', un laboratorio fotografico per scoprire il proprio potenziale a cura di Manuele Ulivieri, psicologo e partner di Laborplay. Alle 18.30 l'evento proseguirà con gli interventi di Kety Faina, freelancer e Carlo Andorlini, docente presso l'Università degli Studi di Firenze. Per iscriversi all'incontro e ricevere i materiali informativi è necessario compilare il seguente form: forms.gle/cPCwHom1g4Twn2ft6. Per partecipare sono necessari la prenotazione e il  Green Pass. Per maggiori informazioni www.enteringthegigeconomy.eu;innovazionecivica@comune.capannori.lu.it; pilicorolucca@gmail.com.

Obiettivo della campagna informativa è portare avanti una riflessione e fornire formazione su questo nuovo modello  economico basato sul lavoro a chiamata, occasionale e temporaneo, i  cosiddetti 'lavoretti', diverso dal modello tradizionale, di prestazioni lavorative stabili e continuative, con maggiori garanzie contrattuali. Un nuovo modello che offre nuove opportunità occupazionali e valorizza le potenzialità individuali,  ma che presenta anche rischi sul quale è necessario fare una corretta e attenta informazione.

I contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 18 aprile 2024, ore 16:22