Anni, 2022, Comunicati Stampa, Sport, HomePage
L'assessore allo sport Lucia Micheli

A partire da lunedì 2 maggio torna l'iniziativa “Palestre sotto il cielo”, ideata lo scorso anno dall'amministrazione comunale per dare la possibilità a palestre e  associazioni sportive del territorio  di svolgere le proprie attività negli spazi pubblici all’aperto, quindi in sicurezza, durante l'emergenza sanitaria, quando palestre e centri sportivi erano chiusi, senza dover pagare il suolo pubblico e semplificando l'iter di concessione degli spazi. Sulla scia del successo della prima edizione, sebbene la situazione legata alla pandemia sia cambiata, è stato deciso di replicare la manifestazione che ha riscosso grande apprezzamento da parte dei cittadini.  All'iniziativa, che si svolgerà per almeno 2 mesi, hanno aderito diversi  operatori sportivi proponendo varie attività rivolte ad adulti e bambini:  dallo yoga ai balli popolari, dalla zumba alla ginnastica,  dal pilates al karate.  I corsi si terranno in piazze, parchi e altri spazi pubblici.
Le iscrizioni sono  già aperte e i cittadini interessati possono contattare gli operatori sportivi che hanno aderito all'iniziativa per conoscere i giorni e gli orari di svolgimento delle attività.

“La prima edizione di questa manifestazione nata in un momento particolarmente difficile in cui non era possibile praticare sport in ambienti al chiuso a causa della pandemia è stata molto apprezzata dai cittadini e quindi, sebbene la situazione sia fortunatamente cambiata, abbiamo deciso di proporla anche per il 2022- spiega l'assessore allo sport, Lucia Micheli -.  L'obiettivo è dare la possibilità ad adulti e bambini di praticare attività fisica all'aperto durante la bella stagione in piazze e parchi pubblici messi a disposizione dalla nostra amministrazione. Un'opportunità quindi da cogliere per chi ama lo sport e stare all'aria aperta. Invito tutti i cittadini a partecipare numerosi, perché lo sport  è sinonimo di benessere psico-fisico ed anche occasione per socializzare”.

Di seguito l'elenco degli operatori sportivi aderenti con i corsi, i luoghi di svolgimento e i contatti per informazioni e iscrizioni.

Armonia Danza Arte e Movimento: ginnastica Afa, cardio-pilates, pilates, total body- Parco Ilio Micheloni, Lammari; Bio Parco, Capannori. Tel 349 4223335, danza-armonia@libero.it; Danzarè: balli popolari, yoga – Polo culturale Artèmisia, Tassignano. Tel. 338 1405416, danzareasd@gmail.com; Estate Giovani: zumba kids, zumba tee, zumba adulti, gioco sport (bambini), avviamento allo sport (ragazzi) - Stadio di Marlia, Campo sportivo di Segromigno in Piano, Campo sportivo 'Checchi calcio' di Carraia.Tel. 346 6261285, info@estatissima.net; Hagakure Karate: karate (adulti, bambini) - Area esterna scuola primaria di Lunata. Tel 348 7024399, cesare.delpellegrino@alice.it; La Tenda di Giovanni: ginnastica Afa, ginnastica posturale dolce - Circolo Anspi S.Jacopo, Lammari. Tel. 340 2865332, bartellonimaria2@gmail.com; My Time:  fit & walk, pilates, functional training, aerofantasy, zumba, GAG - Parco Ilio Micheloni, Lammari, Bio Parco, Capannori. Tel. 347 2177602, 349 7875290, mytime.asd@libero.it; Paso Latino: balli caraibici, salsa & bachata, merengue (livelli base-intermedi- avanzati per singoli e coppie)- Polo culturale Artèmisia, Tassignano. Tel 328 3332808, pasolatinoasd @gmail.com; Solo danza: gioco danza, latin junior, syncro latin, hip hop, latino americano, caraibico, danze standard, danza moderna, balli di gruppo, zumba fitness- Piazza Guami, Guamo. Tel 340 8427570, solodanzalucca@gmail.com.

Per informazioni Ufficio Sport del Comune tel.0583 428201

I contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 26 marzo 2024, ore 15:53