Attesa per la presentazione del libro 'L'Oro di Lucca' di Paolo Bottari in programma lunedì 15 novembre nella sala consiliare

Anni, 2021, Comunicati Stampa, Cultura, HomePage
La copertina del libro

C’è grande curiosità e interesse per rivedere l’ex mister rossonero Corrado Orrico che lunedì 15 novembre, alle ore 18, presenzierà a Capannori, nella sala consiliare del Palazzo comunale, alla presentazione del libro sulla storia dello sport lucchese “L’Oro di Lucca” del giornalista e scrittore storico Paolo Bottari, la cui distribuzione inizierà prossimamente. Sarà lui il più atteso ma sarà in buona compagnia. Diversi gli ex giocatori rossoneri presenti e tra questi ci sarà la bandiera di ieri e di oggi, Bruno Russo, per ripercorrere gli anni della cavalcata in serie B. Non si parlerà solo di calcio, come nel libro dove vengono descritte le gesta e le imprese dei più grandi atleti lucchesi di tutti i tempi, corredate di foto e ritagli di giornale d’epoca. Ci sarà infatti spazio anche per l’atletica con l’olimpionico Nicola Vizzoni, per il ciclismo con Brunello Fanini e la campionessa del mondo Edita Pucinskaitè, per il tiro al volo con l’olimpionico e attuale CT della nazionale, Albano Pera, per uno sport dalle mille sfaccettature e con un elenco di campioni destinato ad allungarsi in questi ultimi giorni. Saranno poi presenti il paratleta Stefano Gori e i ragazzi degli Special Olympics Allegra Brigata. La presentazione sarà introdotta dai saluti del sindaco Luca Menesini, del presidente del Coni Lucca, Stefano Pellacani e del presidente del Panathlon Lucca,  Guido Pasquini.
Condurrà questo pomeriggio di sport, il giornalista Sirio Del Grande. Per partecipare è necessario prenotarsi inviando una mail a iniziative@comune.capannori.lu.it o telefonando ai numeri 0583 428253-420211. E’ necessario il Green Pass.

I contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 06 dicembre 2021, ore 13:59

Polizia Municipale: 0583 429 060
COC: 0583 428 661