'Vetrina scolastica 2019-2020:aperto fino la prossimo 5 agosto l'avviso pubblico di partecipazione rivolto alle associazioni

2019, Comunicati Stampa, Politiche educative
Matite colorate

Resterà aperto fino al prossimo 5 agosto l'avviso pubblico di partecipazione per la 'Vetrina scolastica' 2019-2020, con cui si vuole  promuovere la selezione di specifiche progettualità rivolte all'implementazione di progetti didattico-formativi ai quali potranno aderire le varie scuole del territorio. Possono partecipare all'avviso associazioni di volontariato, associazioni generiche, Onlus, purché iscritte negli specifici Albi nazionali, regionali e comunali ed enti di promozione. Obiettivo  della 'Vetrina' è dare maggiori opportunità di apprendimento e di conoscenza agli studenti degli istituti comprensivi del territorio valorizzando le competenze delle varie realtà associative  locali.

Anche per il prossimo anno scolastico, per dare continuità al progetto, il tema della 'Vetrina scolastica'  è “ Le Nuove Consapevolezze'- conoscenza del sé, consapevolezza delle proprie emozioni-. Tre gli ambiti  in cui si declina il tema scelto : Benessere, emozioni ed ascolto del corpo; Arte, cultura e memoria; Ambiente e cittadinanza. I progetti dovranno essere inseriti in una delle seguenti categorie: progetti classici (che devono interessare tutti i 4 istituti comprensivi con minimo 1 classe per istituto) e progetti territoriali (che riguardano classi di uno specifico istituto comprensivo). I progetti selezionati andranno a costituire una graduatoria e riceveranno un contributo.  Saranno poi le singole scuole a scegliere i progetti di proprio interesse.

Per partecipare all’avviso pubblico di partecipazione c’è tempo fino alle ore 12 del 5 agosto 2019. Ogni partecipante potrà presentare un massimo di 2 elaborati sotto forma di progetto rientranti in una delle categorie e degli ambiti stabiliti. I concorrenti dovranno far pervenire gli elaborati corredati dalla scheda di partecipazione e dalla scheda di progetto (scaricabili insieme all'avviso pubblico di partecipazione dal sito www.comune.capannori.lu.it, nella sezione ‘Educazione e istruzione')  al Protocollo del Comune. Il plico deve essere indirizzato all' Ufficio Politiche Educative e può essere consegnato a mano o inviato con corriere o raccomandata (fa fede il timbro postale).  Per informazioni  Ufficio Politiche Educative tel 0583 428431/45, scuola@comune.capannori.lu.it.

I contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 20 settembre 2019, ore 15:34