2021, Anni, 2020, Comunicati Stampa, Cultura, HomePage
Locandina dell'evento

'Compitese 1944. Storie dell'occupazione tedesca', questo il titolo della conferenza in programma venerdì 31 gennaio alle ore 21.00 nella sede dei donatori di sangue di Pieve di Compito.

All'iniziativa,  che fa parte del programma di eventi promossi dal Comune in occasione della 'Giornata della memoria', interverranno il sindaco Luca Menesini, Moreno Da Collina e Italo Galli. In programma  anche la testimonianza di Vittorio Campetti sul periodo della Seconda Guerra Mondiale da lui trascorso nella villa della nonna paterna, la villa Campetti ora detta Torregrossa, e nelle villa dei suoi nonni materni, detta villa Borrini a Sant'Andrea di Compito.  Lui, ragazzo di 12-13 anni ha vissuto faccia a faccia coi tedeschi, che avevano stabilito il comando nella villa Borrini.

I contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 24 aprile 2024, ore 17:26