2019, Comunicati Stampa, Lavori pubblici
Un disegno della nuova piazza Aldo Moro

Sarà inaugurata venerdì 26 aprile alle ore 18.30 con una grande festa aperta a tutta la comunità la nuova piazza Aldo Moro di fronte al Municipio realizzata dall'amministrazione comunale. Dove prima c'era un parcheggio, adesso c'è un grande spazio pubblico a disposizione dei cittadini che vi possono trascorrere il proprio tempo libero, leggendo un libro o lavorando al pc, chiacchierando con gli amici o godendosi tranquillamente il fresco sotto un albero in un posto comodo e accogliente.

Il nuovo spazio realizzato di fronte al Comune ospiterà anche manifestazioni ed eventi ed il mercato settimanale.

La cerimonia di inaugurazione di questa importante opera pubblica finanziata completamente con fondi europei ed un contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca vedrà la partecipazione delle bande e dei cori del territorio e del gruppo storico "Casteldurante" di San Ginese di Compito. Protagonista dell'evento sarà la musica, grazie alla bella collaborazione che si è instaurata fra le tante associazioni provenienti dai diversi paesi di Capannori. Si esibiranno, infatti: la Banda Spettacolo “La Campagnola” di Marlia, la Filarmonica “Alfredo Catalani” di Marlia, la Filarmonica “Gaetano Luporini” di San Gennaro, la Filarmonica “Giacomo Puccini” di Colle di Compito, la Filarmonica “Giacomo Puccini” di Segromigno in Monte, la Corale “Alfredo Catalani” di Lammari, la Corale “Santa Cecilia” di Marlia, la Corale “Domenico Pucci” di San Ginese, la Corale “Giacomo Puccini” di Camigliano, il Coro “CaPaTa” di Capannori.

Significativo anche il lavoro organizzativo svolto da Andrea Petretti, presidente del Forum delle associazioni e presidente della Filarmonica "G. Puccini" di Segromigno in Monte; di Stefano Sodini, capobanda della Filarmonica "G. Luporini" di San Gennaro che ha coordinato il lavoro delle bande; di Antonio Cipriani, direttore del coro "A. Catalani" di Lammari che ha coordinato le corali. Per l'inaugurazione le bande e i cori saranno diretti dal Maestro Carlo Pucci.
La festa si concluderà con una pastasciuttata per tutti.

I contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 16 aprile 2024, ore 15:09