Venerdì 11 settembre e sabato 12 settembre si inaugurano le scuole primarie di Segromigno in Piano e Guamo

Anni, 2020, Comunicati Stampa, Edilizia scolastica, HomePage
Locandina inaugurazione

Venerdì 11 settembre alle ore 18 e sabato 12 settembre alle ore 11.00 saranno inaugurate rispettivamente la scuola primaria Luigi Boccherini” di Segromigno in Piano e la scuola primaria “Lorenzo Nottolini” di Guamo, entrambe interessate da  consistenti interventi di riqualificazione realizzati dall'amministrazione  comunale che le ha praticamente rimesse a nuovo.

Le opere vedono un investimento di 1 milione e 800 mila euro. di cui 1 milione e 100 mila euro proviene da un finanziamento del Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca (Miur), mentre i restanti 700 mila euro provengono da un contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e da risorse proprie del Comune.

Nei due plessi sono state realizzate opere di miglioramento sismico, efficientamento energetico, ristrutturazione igienico sanitaria e miglioramento della normativa di prevenzione degli incendi. In entrambe le scuole sono stati completamente rifatti il tetto e il solaio di copertura, è stato realizzato un cappotto esterno e ristrutturato lo spazio interno con il completo rifacimento delle pavimentazioni e dei servizi igienici.

Al taglio del nastro, al quale è invitata a partecipare tutta la cittadinanza, interverrà il sindaco Luca Menesini insieme ai dirigenti scolastici, Gioia Guliani per la scuola di Segromigno in Piano e Antonio Preziuso per quella di Guamo.

I contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 22 settembre 2020, ore 14:14

Comune Amico: 0583 428370