Un successo l'inaugurazione della mostra di Eliseo Picchi 'Attraverso i miei occhi. Tracce grafiche in punta di matita'

2019, Comunicati Stampa, Cultura, HomePage
Taglio del nastro

Grande successo per l’inaugurazione della mostra di Eliseo Picchi “Attraverso i miei occhi. Tracce grafiche in punta di matita” tenutasi ieri, (domenica 8 settembre) al Museo Athena di Capannori. Circa un centinaio di persone ha infatti visitato in anteprima le sale.

All’evento sono intervenuti l’assessore del Comune di Capannori Serena Frediani e  il vice direttore del Gruppo Culturale e Ricreativo “La Sorgente” Francesco Paoletti; la curatrice della mostra Isabella Pileio che ha spiegato la produzione dell’artista, la sua formazione e l’organizzazione dell’esposizione  in tre sezioni fondamentali: natura tra sentimento e storia, i ritratti e il progetto “i diseredati”, un focus sulle anime al margine della società.

Eliseo Picchi ha intrattenuto il pubblico raccontando la genesi delle sue opere, la cui nascita ha da sempre  una matrice emozionale e intimista.

Infine Silvia Nutini, responsabile della comunicazione della mostra, ha mostrato in anteprima il catalogo e ha dato l’appuntamento per venerdì 20 settembre alle ore 18 presso la Casa Editrice Maria Pacini Fazzi Editore, in via S.Andrea 12, nel centro storico di Lucca, per la presentazione ufficiale del volume curato da Isabella Pileio.

La mostra “Attraverso i miei occhi. Tracce grafiche in punta di matita”, a ingresso libero, è promossa dal Gruppo culturale e Ricreativo 'La Sorgente' di Guamo in collaborazione con il Comune  ed è visitabile al Museo  Athena fino al 23 settembre dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12.30 e il martedì e il giovedì anche dalle 14.30 alle 17.30.

Per informazioni: Museo Athena Tel. 0583 428784; Pagina Facebook:@attraversoimieiocchi.mostra.

I contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 20 settembre 2019, ore 15:34