2021, Anni, 2020, Comunicati Stampa, Sport, HomePage
L'assessore allo sport Lucia MIcheli

L'amministrazione Menesini intende supportare il mondo sportivo in questa non semplice fase di ripartenza delle attività, così come ha già fatto durante la fase 1 dell'emergenza sanitaria.

A questo fine ha promosso un mini ciclo di conferenze (su piattaforma Skype) sul tema "Lo Sport durante l'emergenza Coronavirus" rivolto ad associazioni, società ed altri soggetti sportivi del territorio. Vi interverranno esperti di vari settori per cercare di rendere più chiaro il quadro della ripresa delle attività sportive in questa fase di oggettiva difficoltà, dovuta principalmente allo stratificarsi di norme nazionali, regionali e federali.   Gli esperti forniranno una consulenza gratuita sui vari aspetti che riguardano il mondo  sportivo: dalla medicina sportiva ai settori fiscale e legale, fino alle relazioni con il  mondo scolastico. 


“Dai vari incontri avuti con il mondo sportivo locale è emersa una forte difficoltà da parte di associazioni, società ed altri soggetti sportivi in questa fase di ripartenza delle attività, sia per la molteplicità degli adempimenti da compiere, sia per la poca chiarezza normativa in merito - spiega l'assessore allo sport Lucia Micheli -. Non potendo come Comune intervenire direttamente su questi aspetti, abbiamo deciso di supportare queste realtà mettendo loro a disposizione la consulenza gratuita di alcuni esperti in vari settori, che possano fare chiarezza  relativamente ai vari  ambiti inerenti la fase della ripartenza. Un'iniziativa con la quale vogliamo continuare ad essere al fianco del mondo sportivo del nostro territorio, che è uno dei settori più colpiti dall'emergenza sanitaria”.     


Le videoconferenze si svolgeranno mercoledì 10 giugno e mercoledì 17 giugno alle ore 21.00.
All' incontro del 10 giugno interverranno il dottor Carlo Giammattei (Direttore U.O.S. Medicina dello Sport ambito territoriale Lucca-Versilia USL Toscana Nord Ovest - Presidente Associazione Medico Sportiva FMSI Lucca e Vice Presidente Associazione Medico Sportiva FMSI Regione Toscana) che illustrerà i vari aspetti legati alla Medicina dello Sport e Alessandro Bertolucci (Esperto di Finanza Agevolata) che illustrerà i vari finanziamenti previsti in ambito sportivo.
All'incontro del 17 giugno interverranno l'avvocato Stefano Pellacani e il professor  Claudio Oliva
L'ufficio sport del Comune è a disposizione per ulteriori informazioni al numero 0583 428429 .

I contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 26 marzo 2024, ore 15:53