Successo per i corsi di formazione zonale rivolti alle educatrici dei nidi e agli insegnanti delle scuole dell'infanzia

Stampa la pagina
Anni, 2020, Comunicati Stampa, Politiche educative, HomePage

Grande partecipazione ai corsi di formazione zonale rivolti alle educatrici dei nidi e agli insegnanti delle scuole dell'infanzia di Capannori e dei territori limitrofi  promossi dal Comune di Capannori nell'ambito  della Conferenza Zonale dell'istruzione. I corsi, iniziati  a gennaio ed in programma fino a marzo,  vedono il supporto dell'agenzia formativa Soecoforma e affrontano come tematiche principali la continuità educativa orizzontale e verticale e l'inclusione, mirando alla realizzazione di esperienze qualificanti che coinvolgano sempre più i bambini, le famiglie e gli insegnanti nella scena educativa dei servizi 0/6 anni e oltre. 


Il percorso formativo è finalizzato in particolare a creare ambiti di riflessione condivisa e operativa riguardanti la costruzione di contesti  di benessere e di apprendimenti  intesi sia come luoghi fisici (spazi interni ed esterni) che relazionali e di possibilità di esperienze educative, con particolare riferimento ai linguaggi espressivi, artistici e scientifici, all'educazione naturale, alla socializzazione e alle relazioni tra pari, tra pari e adulti  e tra adulti nella ricerca di buone prassi.


A tenere i corsi, che si svolgono nella sala del consiglio comunale di Capannori, sono Anna Lia Galardini: “La qualità pedagogica degli spazi e dei tempi nei servizi per l'infanzia'; Farnaz Farahi: “Il lavoro di gruppo: relazione e dinamiche tra i colleghi e la gestione del conflitto nei contesti educativi'; Barbara Noci: “La relazione al centro. La bellezza e lo spazio emotivo dell'habitat educativo”. 
L'iscrizione ai corsi è ancora aperta. Per informazioni e iscrizioni scuola@comune.capannori.lu.it.

I contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 03 aprile 2020, ore 16:28

mobile_ico
Centralino: 0583 4281
Emergenze: 348 38 51251
Numero Verde: 800 43 49 83
Lun-Ven dalle 11:30 alle 13:30
Polizia Municipale: 0583 429060
logo-comune_ico
Piazza Aldo Moro 1
Piazza Aldo Moro 1, 55012 Capannori LU
P.IVA 00170780464

Servizi Online

Servizi

ico_comune
ico_comune