Anni, 2021, Comunicati Stampa, Cultura, HomePage
L'assessore alla cultura Francesco Cecchetti

Sulla scia del successo della prima edizione, il Comune di Capannori è al lavoro per riproporre per la prossima estate la rassegna teatrale estiva 'Tempi Moderni - La commedia rivista' ideata nel 2020 da Roberto Castello e prodotta da A.L.D.E.S. con il sostegno e il patrocinio del Comune di Capannori e in collaborazione con la Caritas Diocesana di Lucca,  per rispondere all’esigenza di spettacoli dal vivo compatibili con le limitazioni determinate dalla pandemia.
Anche la rassegna 2021, dovrebbe  prevedere  spettacoli itineranti nelle corti, tutti pensati per andare in scena nel pieno rispetto delle norme di distanziamento anti-Covid.

“La prima edizione di 'Tempi Moderni' ha fatto registrare un ottimo esito di pubblico e di critica e per questo siamo al lavoro per riprorre questa bella rassegna anche la prossima estate – spiega l'assessore alla cultura, Francesco Cecchetti - . Un'iniziativa che  ha come luoghi deputati le corti capannoresi, una specificità urbanistica del territorio che si intende valorizzare e mettere a risorsa rallegrando nel contempo le serate estive di spettatori di ogni età e condizione sociale non usi alla fruizione teatrale e con spettacoli di teatro di varietà contemporaneo. Una formula di spettacolo che pensata per rispondere all’esigenza di spettacoli dal vivo compatibili con le limitazioni determinate dalla pandemia, ha dimostrato che il teatro, arte dell’assembramento e dello stare insieme per eccellenza, può essere ancora la chiave dell’incontro e dello scambio umano, nel pieno rispetto delle norme anti-Covid”.

Intanto sul canale YouTube del Comune di Capannori è stato pubblicato il video 'Tempi moderni 2020' che propone alcuni dei momenti salienti della prima edizione della rassegna.

I contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 18 aprile 2024, ore 16:22