Saranno realizzati un marciapiede in via dei Colombini e un parcheggio pubblico da 50 posti auto in via Giacomo Matteotti

Stampa la pagina
Comunicati Stampa, 2018, Lavori pubblici, HomePage
L'assessore Pier Angelo Bandoni su un cantiere

In programma interventi di miglioramento della sicurezza stradale rivolti in particolare agli utenti deboli della strada e di riqualificazione nel centro di Capannori. 

Nei giorni scorsi la giunta ha approvato un progetto che prevede la realizzazione  di un tratto di marciapiede sul lato nord di via dei Colombini e di un parcheggio pubblico in via Giacomo Matteotti per un investimento complessivo di 120 mila euro.

Il tratto di nuovo marciapiede lungo circa 200 metri e largo 1,50 metri  sarà realizzato in autobloccanti e consentirà di completare un percorso pedonale in sicurezza ad anello tra via dei Colombini, via Don Aldo Mei, via Martiri Lunatesi e via della Piscina, frequentato da molti cittadini in un'area densamente abitata. Il nuovo percorso pedonale sarà dotato di un impianto di pubblica illuminazione. 

La nuova area di sosta in via Matteotti, dove sono presenti diverse costruzioni residenziali, sarà realizzata sul lato est della viabilità e prevede la creazione di circa 50 posti auto, di cui due per persone disabili, andando a riqualificare l'area e a soddisfare la necessità di spazi di sosta attualmente non sufficienti. Anche il nuovo parcheggio sarà dotato di una adeguata illuminazione pubblica. 

“Si tratta di opere importanti realizzate nell'ambito del progetto 'Strade sicure' che vanno a migliorare la sicurezza stradale ed il decoro di un'area centrale del capoluogo , - spiega l'assessore ai lavori pubblici, Pier Angelo Bandoni-. La realizzazione del nuovo marciapiede in via dei Colombini  consentirà in particolare di completare un percorso pedonale protetto di un importante area residenziale del centro a favore degli utenti deboli della strada, mentre con il nuovo parcheggio si andrà a riqualificare un importante zona urbanizzata di Capannori”.

I lavori per la realizzazione di queste opere prenderanno il via all'inizio del nuovo anno.

I contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 21 marzo 2019, ore 12:38

mobile_ico
Centralino: 0583 4281
Emergenze: 348 31 51251
Numero Verde: 800 43 49 83
Lun-Ven dalle 11:30 alle 13:30
Polizia Municipale: 0583 429060
logo-comune_ico
Piazza Aldo Moro 1
Piazza Aldo Moro 1, 55012 Capannori LU
P.IVA 00170780464

Servizi Online

Servizi

ico_comune
ico_comune