2019, Comunicati Stampa, Lavori pubblici, HomePage
Un momento della cerimonia

E’ stata restaurata la marginetta di San Ginese di Compito. Ieri mattina (domenica) la struttura architettonica, che si trova vicino alla chiesa parrocchiale, è stata restituita alla comunità con una partecipata cerimonia. Erano presenti alla scopertura della marginetta, oltre ai cittadini, il sindaco Luca Menesini, il vice sindaco Matteo Francesconi, il parroco don Luigi Bertolucci, rappresentanti dei donatori di Sangue Fratres di San Ginese e i consiglieri comunali Marco Bachi e Arianna Luporini.

Il restauro è stata effettuato, alterando il meno possibile le sua caratteristiche originarie, con l’obiettivo di migliorare la sicurezza stradale e il decoro urbano. La struttura, infatti, versava in cattive condizioni. La comunità di San Ginese è particolarmente legata alla marginetta, che la considera, oltre che un bene storico, un simbolo delle missioni compiute all’estero dai donatori di sangue.

I contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 26 marzo 2024, ore 15:53