2019, Comunicati Stampa, Giovani, HomePage
Mani che si uniscono

E' stata prorogata al 17 ottobre la scadenza del bando per il servizio civile universale 2019 promosso dal Centro Nazionale per il Volontariato (CNV) inizialmente fissata al 10 ottobre. Sul territorio di Capannori ci sono 37 posti (30 nelle scuole, 3 nelle biblioteche comunali e 4 nella sede comunale) messi a disposizione dal Comune e dagli istituti comprensivi, cui si aggiungono ulteriori posti grazie a progetti di Anpas, Misericordie e altri soggetti e associazioni.

Gli aspiranti volontari non devono aver superato il ventottesimo anno di età  (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda (scadenza ore 14 del 17 ottobre)  che da quest'anno deve essere indirizzata direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto esclusivamente attraverso la piattaforma DOL (Domanda online) raggiungibile all'indirizzo domandaonline.serviziocivile.it. Sui siti web del Dipartimento www.politichegiovanilieserviziocivile.gov.it e www.scelgoilserviziocivile.gov.it è disponibile la guida per la compilazione e la presentazione della domanda. E' necessario essere in possesso dello Spid (sistema pubblico di identità digitale).

I contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 26 marzo 2024, ore 15:53