'Palapiaggia', ultimati i lavori di manutenzione straordinaria: l'attività didattica riprende regolarmente

Stampa la pagina
Anni, 2020, Comunicati Stampa, Lavori pubblici, HomePage
Sopralluogo dell'assessore Del Carlo al Palapiaggia

Sono praticamente ultimati i lavori del “Palapiaggia” di Capannori, dove l’amministrazione Menesini, con un investimento complessivo di 65 mila euro, ha effettuato interventi di manutenzione straordinaria per eliminare le infiltrazioni in alcune parti dell’edificio e rinnovare l’illuminazione. Martedì 7 gennaio, al rientro dalle vacanze natalizie, le attività delle due scuole che utilizzano la palestra, il liceo “Majorana” e la secondaria di primo grado “Carlo Piaggia”, si svolgeranno quindi regolarmente. È quello che ha constatato l’assessore ai lavori pubblici, Davide Del Carlo, che ieri (venerdì) ha effettuato un sopralluogo nell’immobile. 


“Abbiamo rispettato gli impegni che avevamo preso – commenta l’assessore ai lavori pubblici, Davide Del Carlo -. Il ‘Palapiaggia’ è una delle più importanti strutture sportive del territorio, che viene utilizzata per attività scolastiche, per quelle agonistiche della Pallavolo Nottolini Capannori e per quelle dei corsi sportivi comunali. Con questo intervento abbiamo risolto criticità della struttura e migliorato l’aspetto e il decoro di alcuni locali. L’attenzione dell’amministrazione comunale su questa palestra continua a essere alta e stiamo valutando se effettuare un ulteriore intervento migliorativo. Parallelamente prosegue la progettazione del nuovo palasport che avrà servizi e dotazioni di alto livello”.


I lavori di manutenzione straordinaria hanno visto il rifacimento della copertura degli spogliatoi, dell'ingresso, dei corridoi, del bagno per disabili e dei locali tecnici. L’intervento ha visto, in particolare, il ripristino delle impermeabilizzazioni delle coperture mediante la sostituzione delle guaine impermeabilizzanti esistenti, la ripresa dei sottostanti piani di posa e il rifacimento delle pendenze della copertura al fine di migliorare lo scorrimento delle acque piovane. 


Sono inoltre state eseguite opere interne relative alla messa a nuovo dell’intonaco dove c’erano criticità dovute alle infiltrazioni nei corridoi di accesso all’impianto. Inoltre le plafoniere del corridoio e degli spogliatoi sono state sostituite con lampade a led andando a completare la riqualificazione dei corpi illuminanti che ha già interessato l’area da gioco. Infine sono stati imbiancati gli spogliatoi, il corridoio e l’ingresso.

I contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 26 settembre 2020, ore 10:59

mobile_ico
Centralino: 0583 4281
Emergenze: 348 38 51251
Polizia Municipale: 0583 429060
Comune Amico: 0583 428370
logo-comune_ico
Piazza Aldo Moro 1
Piazza Aldo Moro 1, 55012 Capannori LU
P.IVA 00170780464

Servizi Online

Servizi

ico_comune
ico_comune