2021, Anni, 2020, Comunicati Stampa, Varie, HomePage

Mercoledì 5 agosto alle ore 21  a Ruota  si svolgerà un'iniziativa a 76 anni dalla morte di Don Aldo Mei, il sacerdote originario di Ruota fucilato il  4 agosto 1944 sugli spalti delle Mura di Lucca a Porta Elisa, per mano  dei nazisti.

Sul piazzale della chiesa di San Bartolomeo sarà proiettato il video del reading di letture in prosa e poesie a cura di Luciano Luciani 'Don Aldo e i suoi fratelli' – testimonianze di fede e passione per gli ultimi-.  Gli interpreti sono Simona Generali, Sandra Tedeschi e Andrea Faver. Sono autori dei testi Luisa Mei, Elena Bono, Mario Tobino, Guglielmo Petroni, Lino Lista, Fabio Strinati, Kenneth Patchen. Il commento musicale è a cura di Maria Elena Lippi (violino).

L'iniziativa è promossa dal Comune di Capannori in collaborazione con Provincia di Lucca, Istituto Storico della Resistenza e dell'Età Contemporanea in provincia di Lucca, Parrocchia di Ruota e Associazione culturale Presepe Vivente di Ruota 1990.

Per l'amministrazione comunale sarà presente la consigliera Claudia Berti.

I contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 19 aprile 2024, ore 16:10