2019, Comunicati Stampa, Lavori pubblici, HomePage
Lavori di manutenzione in una via vicinale

L'amministrazione Menesini mette a disposizione 40 mila euro per la manutenzione delle vie vicinali di uso pubblico attraverso un bando che resterà aperto fino  al prossimo  4 maggio  al quale possono partecipare i proprietari frontisti di vie vicinali di uso pubblico del territorio comunale.  I contributi saranno assegnati in misura non superiore al 50% della spesa complessiva sostenuta per lavori di manutenzione e  per una cifra comunque non superiore a 5 mila euro.

Un problema particolarmente sentito a Capannori quello della manutenzione delle vie vicinali di uso pubblico, ovvero di tutte quelle vie private utilizzate per raggiungere edifici di interesse collettivo, come chiese, scuole, fontane o che collegano due strade comunali, per la conformità del territorio.
Le vie vicinali a Capannori sono numerose e con questo bando l’amministrazione comunale vuole partecipare alla loro manutenzione, per garantirne una migliore percorribilità e quindi renderle più sicure.

Nel caso di finanziamenti economici da parte di altri enti pubblici per la realizzazione di lavori ammessi al contributo  il Comune contribuirà, in percentuale, per la parte dei lavori a carico del richiedente con esclusione di quelli ricoperti da contributi di altri enti.
In ogni caso potrà essere concesso un solo contributo per tipologia di intervento per la medesima strada, nel corso di un esercizio finanziario.
La domande di accesso al contributo comunale deve essere presentata al Comune entro e non oltre il 4 maggio 2019 direttamente all'Ufficio Protocollo (fa fede il timbro di rivevimento del protocollo) o per raccomandata con ricevuta di ritorno (fa fede il timbro postale)  dal legale rappresentante del Consorzio della strada vicinale o da un proprietario frontista, designato e delegato per scritto dagli altri proprietari.

Sulla base di tutte le domande pervenute sarà stilata una graduatoria delle richieste ammesse  in base ai criteri di valutazione e priorità specificati nell'apposito regolamento.  Il contributo sarà erogato esclusivamente a consuntivo dietro presentazione di rendiconto documentato che attesti il totale della spesa e  previa verifica della realizzazione dei lavori.
Il bando completo è consultabile sul sito Internet del Comune  (www.comune.capannori.lu.it) nella sezione 'Bandi- Gare- Appalti'.
Per informazioni è possibile rivolgersi al Servizio 'Servizi alla Città 'tel 0583 428319

I contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 18 aprile 2024, ore 16:22