Installate le telecamere in via di Carraia per liberare Carraia, Parezzana e Toringo dal traffico dei Tir di attraversamento

2019, Comunicati Stampa, Mobilità, HomePage
Telecamera in via di Carraia

Installate le telecamere in via di Carraia per liberare dal traffico di attraversamento dei Tir i centri abitati di Carraia, Parezzana e Toringo.

Dopo l'individuazione dei punti più idonei per installare il palo che avrebbe ospitato l'occhio elettronico, stamani (venerdì 17) la ditta incaricata del lavoro ha posizionato le telecamere. Una telecamera è collocata in via di Carraia all'ingresso di Carraia dove incrocia via di Tiglio, l'altra è in via di Carraia a Toringo, al confine con Mugnano.

Le telecamere avranno due funzioni: la prima è quella di contare e monitorare i Tir in transito su via di Carraia in modo che l'amministrazione abbia un quadro più preciso della situazione, la seconda è quella di multare i Tir che impropriamente utilizzano via di Carraia, che succederà una volta terminato l'iter tecnico necessario, in cui sono previste anche le deroghe per i mezzi delle aziende e dei fornitori collocate lungo via di Carraia.

In pratica sarà impedito il transito dei mezzi pesanti da Lucca verso il Pip di Carraia, il casello autostradale del Frizzone  e la direttrice verso Pontedera.

I contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 20 settembre 2019, ore 15:34