2019, Comunicati Stampa, Politiche per la casa, HomePage
Banconote euro

Sono in pagamento i contributi in conto affitto 2018 che sono stati assegnati a 184  famiglie del territorio. Per questa misura a sostegno dei cittadini che si trovano in difficoltà a pagare il canone di locazione della casa dove vivono, l'amministrazione comunale ha stanziato per lo scorso anno complessivamente circa 100mila euro cui si aggiungono risorse regionali.  Il pagamento del contributo viene effettuato tramite gli istituti di credito per coloro che hanno comunicato le coordinate bancarie o tramite i CAF.
Il contributo in conto affitto , può arrivare fino ad un massimo di 1.064 euro l'anno. Previsto  un contributo minimo: l’erogazione del contributo non può essere inferiore al 10% del canone di locazione annuo e in ogni caso non potrà mai essere inferiore a 200 euro.

Tra i requisti previsti nel 2018 per accedere ai contributi in conto affitto: essere residenti  nel Comune di Capannori, essere titolari di un regolare contratto di affitto esclusivamente ad uso abitativo, non essere assegnatari di alloggi di edilizia residenziale pubblica, avere un Ise  non superiore a 13.192,92.

I contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 18 aprile 2024, ore 16:22