2018, Comunicati Stampa, Cultura, HomePage
Figuranti del Presepe vivente di Ruota assieme al consigliere comunale Davide Del Carlo

Il “Presepe vivente di Ruota” è stato fra i protagonisti del “Corteo delle natività” che si è svolto sabato scorso (17 novembre) a San Miniato (Pisa). Una rappresentanza di figuranti dell’associazione capannorese assieme al consigliere comunale Davide Del Carlo ha partecipato alla sfilata composta da quasi 300 persone in costume d’epoca provenienti da tutta la Toscana, dando vita nelle viuzze del borgo a un clima natalizio.

L’iniziativa si è svolta in occasione della presentazione nazionale di “Terre di Presepi”, comunità che accomuna tutte le realtà toscane che hanno l’obiettivo di rappresentare e valorizzare le tradizioni nel tempo attraverso il presepe vivente.

Anche quest’anno il borgo di Ruota si conferma strettamente legato alla tradizione della natività: domenica 16 dicembre sarà inaugurata la “Via dei presepi” con circa 40 presepi artistici dislocati lungo le strade del borgo, visitabili tutte le domeniche fino a gennaio dalle ore 14 alle ore 19. Mercoledì 26 dicembre, invece, si svolgerà l’appuntamento più atteso: il Presepe Vivente.

I contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 26 marzo 2024, ore 15:53