Il 7,8 e 9 agosto torna 'Capannori in piazza': in piazza Aldo Moro mercatino dell'artigianato e degustazioni di vini e prodotti del territorio

Anni, 2020, Comunicati Stampa, Commercio, HomePage

Secondo fine settimana all'insegna dell'artigianato, del vino e delle eccellenze del territorio. Da venerdì 7 a domenica 9 agosto  dalle ore 18 alle ore 23  torna 'Capannori in piazza', la nuova iniziativa promossa dall'amministrazione Menesini per animare  Piazza Aldo Moro in concomitanza con gli eventi della Rassegna '...Ma la notte sì!' che si svolge nell'area verde sul retro del municipio fino al 30 agosto.  La piazza si animerà grazie alle associazioni e alle attività del territorio.
Il secondo week end della manifestazione sarà ancora più ricco di espositori. Oltre al mercatino di prodotti artigianali con “Gli artisti di Pandora' e allo stand con le aziende vinicole del territorio promosso dalla 'Strada del vino e dell'olio Lucca Montecarlo Versilia' ci sarà un maggior numero di stand con prodotti del territorio, tra cui la birra artigianale, con possibilità di degustazioni.  Parteciperanno all'iniziativa anche le associazioni locali di volontariato per promuovere la propria attività. Domenica 9 agosto  sarà presente inoltre l'ApeWine, l’enoteca itinerante promossa dall'associazione Grandi Cru della Costa Toscana con Event Service Tuscany presso la quale sarà possibile degustare vini locali. Le serate vedranno la partecipazione del cantastorie Gildo dei Fantardi.

“Il secondo fine settimana di 'Capannori in piazza', iniziativa con cui vogliamo valorizzare le associazioni e le attività del nostro territorio mettendo a loro disposizione Piazza Aldo Moro si prospetta particolarmente interessante vista la presenza di un maggior numero di espositori - spiega l'assessore al commercio Serena Frediani -. I cittadini e in particolare il pubblico della rassegna '...Ma la notte sì!' potranno  degustare gli ottimi vini prodotti dalle aziende agricole locali e prodotti alimentari tipici di qualità, acquistare prodotti artigianali, oltre che partecipare alle iniziative promosse delle associazioni”.

I contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 19 settembre 2020, ore 11:49

Comune Amico: 0583 428370