I gruppi consiliari di maggioranza: "Sicurezza stradale priorità di mandato"

Stampa la pagina
2019, Comunicati Stampa, Lavori pubblici, Strade sicure, HomePage
Il presidente della commissione consiliare lavori pubblici, Mauro Rocchi

La maggioranza conferma il progetto “Strade sicure” come priorità di mandato. Lo fa con una mozione presentata da Mauro Rocchi (Partito Democratico), presidente della commissione lavori pubblici, che ieri sera (mercoledì) è stata approvata dal consiglio comunale con i voti favorevoli di tutti i gruppi che sostengono il sindaco Luca Menesini.

La mozione, nel ribadire il sostegno al sindaco e alla giunta nel proseguo e nell’implementazione del progetto “Strade sicure”, chiede di aggiornare costantemente le modalità di intervento in base alle nuove normative e alle tecnologie più avanzate disponibili. Una particolare attenzione dovrà essere posta verso quegli interventi volti a garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada come ad esempio nuovi impianti semaforici intelligenti con attraversamenti pedonali protetti, nuovi guard rail a tutela dei motociclisti e di tutti gli utenti della strada, segnaletica verticale luminosa e riqualificazione dei parapetti stradali esistenti.

“La sicurezza stradale è una priorità di mandato – commenta il presidente della commissione consiliare lavori pubblici Mauro Rocchi -. Lo abbiamo voluto ribadire con questa mozione perché su questa tematica, che tocca da vicino tutta la popolazione, l’attenzione deve essere sempre massima. Grazie al progetto ‘Strade sicure’ avviato dalla precedente amministrazione Menesini sono stati raggiunti importanti risultati, sia riguardo interventi concreti, sia riguardo l’educazione stradale e la sensibilizzazione della popolazione. In questo avvio di mandato sono inoltre già stati realizzati importanti lavori, dalle asfaltature agli attraversamenti pedonali rialzati e luminosi. Come maggioranza, quindi, sosterremo con decisione tutti i progetti portati avanti dall’amministrazione comunale sul fronte della sicurezza stradale”.

La maggioranza chiede inoltre al sindaco e alla giunta di proseguire e implementare la campagna di sensibilizzazione e informazione assieme alle associazioni del territorio per promuovere, anche nel comportamento degli utenti della strada, la sicurezza stradale.

I contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 19 settembre 2020, ore 11:49

mobile_ico
Centralino: 0583 4281
Emergenze: 348 38 51251
Polizia Municipale: 0583 429060
Comune Amico: 0583 428370
logo-comune_ico
Piazza Aldo Moro 1
Piazza Aldo Moro 1, 55012 Capannori LU
P.IVA 00170780464

Servizi Online

Servizi

ico_comune
ico_comune