2019, Comunicati Stampa, Cultura, HomePage
Artèmisia

Un vero boom di spettatori per la rassegna di cinema all'aperto 'La bella estate'  promossa dal Comune e gestita da Cineforum Ezechiele 25,17 appena conclusasi in Corte Mattaccio al polo culturale Artèmisia di Tassignano.

Tutte le serate di proiezione, in totale 28, di cui una ad ingresso gratuito,  hanno infatti visto un pubblico molto  numeroso. Gli spettatori complessivi sono stati 2.650 (di cui circa 500 bambini)  con una media di circa 100 spettatori a serata. 

“Siamo molto soddisfatti dell'andamento della stagione cinematografica estiva- afferma l'assessore alla cultura Francesco Cecchetti -. I numeri infatti ci dicono che la nuova formula attuata quest'anno con le proiezioni in programma  per sei giorni a settimana, dal lunedì al sabato, e le serate a tema  che hanno proposto i film di maggiore successo della passata stagione adatti a tutte le età è stata particolarmente apprezzata”. 

Per quattro film, '10 giorni senza mamma', 'Pets 2', 'Toy Story 4' e 'Aladdin' è stato registrato il tutto esaurito. I dieci film più gettonati sono stati: '10 giorni senza mamma', 'Pets 2'; 'Toy Story 4'; 'Aladdin'; 'Il traditore'; 'Dumbo'; 'Book Club'; 'Arrivederci professore', 'Detective Pikachu', 'Green Book'. 

I contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 24 aprile 2024, ore 17:26