Comunicati Stampa, 2019, Cultura, HomePage
Alcuni visitatori alla Mostra Antiche Camelie della Lucchesia

Partenza con il botto per la 'XXX Mostra Antiche Camelie della Lucchesia' che si svolge nello splendido Borgo delle Camelie, a Sant'Andrea e Pieve di Compito. Il primo fine settimana della manifestazione promossa dal Centro Culturale Compitese e dal Comune di Capannori in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Villa Reale e il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Lucca, apertasi ufficialmente sabato scorso, ha infatti fatto registrare oltre 2.500 presenze.

Tra gli eventi più apprezzati dai visitatori  durante il primo week end della mostra dedicato al tema della botanica quelli dedicati ai bonsai, le letture e i laboratori  di khamishibai e la cerimonia del tè a villa Orsi. In tanti hanno anche visitato la mostra scientifica e il camelieto alla massima fioritura. La mostra proseguirà il 23-24 marzo il 30-31 marzo e il 6-7 aprile. I tre prossimi fine settimana saranno dedicati rispettivamente al tè, al cibo e alla musica. Tra gli eventi di spicco del prossimo fine settimana la Prima Fiera Internazionale del tè che prevede stand di produttori e di commercianti di tè e prodotti alimentari complementari; cerimonia del tè giapponese, cinese e coreana;-degustazione di tè proveniente da tutto il mondo e prodotti tipici; corsi, laboratori e seminari sul tè.

I contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 24 aprile 2024, ore 17:26