Gli studenti delle classi prime riceveranno le borracce del Comune in occasione dell'inizio del nuovo anno scolastico

Anni, 2020, Comunicati Stampa, Ambiente, Politiche educative, HomePage
Le borracce del Comune

In occasione dell'inizio del nuovo anno scolastico gli studenti delle classi prime delle scuole primarie e secondarie di primo grado del territorio, in totale circa 900, riceveranno le borracce in acciaio inox  del Comune di Capannori.

Un'iniziativa realizzata per il secondo anno consecutivo con il sostegno di Ascit che rientra nel percorso di riduzione dell’utilizzo della plastica e di promozione dell’acqua pubblica portato avanti da tempo dall’amministrazione comunale nell’ambito della strategia 'Rifiuti Zero'. Le borracce saranno consegnate durante i primi giorni di scuola dal  centro operativo comunale di protezione civile.

Le borracce sono realizzate in acciaio inox 18/10, che è il tipo migliore e più resistente di acciaio inossidabile. Hanno una capacità di mezzo litro, sono BPA-free e possono essere utilizzate sia per l’acqua sia per bevande calde. Riportano la scritta “Acqua di Capannori, sorgente La via dell’acqua” . Con questa iniziativa inoltre si promuove l'utilizzo dell'acqua pubblica un tema molto caro all'amministrazione Comunale.

A Capannori ci sono 14 fontane de ‘La via dell’acqua’ nelle zone collinari e tre fontanelli nelle zone pianeggianti dove è possibile prelevare gratuitamente acqua controllata e di qualità che costituiscono una validissima alternativa ecologica all’acqua venduta nelle bottiglie di plastica usa e getta.

I contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 21 settembre 2020, ore 15:34

Comune Amico: 0583 428370