2019, Comunicati Stampa, Varie, HomePage
Festa della Liberazione a Colle di Compito

Domani, giovedì 25 aprile, a Colle di Compito a partire dalle ore 10.30 si svolgeranno le celebrazioni della Festa della Liberazione. Il programma dell’iniziativa, promossa dal Comune di Capannori con la collaborazione dell'Istituto Storico della Resistenza e dell'Età Contemporanea in Provincia di Lucca e della comunità di Colle di Compito, ha subito una piccola variazione per motivi organizzativi.

La mattinata si aprirà alle ore 10.30 nella sede del Gruppo donatori di sangue e assistenza di Colle, Castelvecchio di Compito e Ruota dove, dopo i saluti del sindaco, ci saranno gli interventi di Emmanuel Pesi, storico dell’età contemporanea, Italo Galli dell’associazione culturale Amici del Melograno e Andrew Adams dell’associazione Monte San Martino Trust.

Alle ore 11.30 nel parco della Rimembranza sarà deposta una corona di alloro al monumento ai Caduti. Momento importante della cerimonia sarà la scopertura della Targa del 74° Anniversario della Liberazione dell'Italia. Seguirà un intervento musicale a cura della Filarmonica “G. Puccini” di Colle di Compito.

L’iniziativa si concluderà alle ore 12 presso la sede dei donatori con un momento conviviale a cura della comunità di Colle di Compito.

I contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 18 aprile 2024, ore 16:22