2021, 2020, Comunicati Stampa, Varie, HomePage
La scorsa edizione del CarnevalMarlia

Tutto pronto per la partenza dell’edizione 2020 del CarnevalMarlia. Domenica 2 febbraio alle ore 14.30, con ingresso gratuito, ci sarà il primo corso mascherato dello storico carnevale promosso dal Comitato CarnevalMarlia e dal Comune di Capannori in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

Piazza del Mercato e una parte di via Paolinelli saranno invase dal divertimento e dalla musica, dai colori e dall’allegria delle mascherate e dei carri allegorici, che quest’anno sono sei, visto che tutti sono stati restaurati dopo l’incendio del 2018. Aprirà il corso mascherato quello del Marillone – il pagliaccio simbolo della manifestazione – dove ci sarà un animatore che farà giocare i piccoli. Saranno presenti anche i carri dei rioni Ponticello – Selvette (dal titolo “Con i soldi della banda vivon tutti in pompa magna”), La Fraga (Buon appetito...il carnevale è servito), San Donnino (Ragazzi si parte...andiamo su Marte) e Santa Caterina (Salviamo la natura?). Inoltre ci sarà quello, più piccolo, delle scuole “Don Aldo Mei” della Piana di Lucca. I bambini potranno salire su tutti i carri.

Il corso mascherato sarà presentato da Adele che farà divertire a ritmo di musica con il suo “Adele Group”. Fra le attrazioni principali ci sarà anche Mago Bolla con due cuccioli di carnosauro, che cammineranno fra la gente e saranno cavalcati da cavalieri domatori. E’ prevista anche un’animazione per i bambini con trucca bimbo, sculture di palloncini e bolle di sapone giganti a cura di Galaxy Animation. Parteciperà anche la filarmonica G. Puccini di Colle di Compito.

Non mancheranno nemmeno stand gastronomici con frati, pasta fritta, pizze, ghiottonerie e fiera di beneficenza.

Il CarnevalMarlia proseguirà per altre quattro domeniche: 9, 16, 23 febbraio e 1° marzo.

Per ulteriori informazioni: www.carnevalmarlia.org, Facebook “Carneval Marlia”.

I contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 19 aprile 2024, ore 16:10