Domenica 18 novembre escursione con la Joelette sul sentiero da Segromigno in Monte a San Pietro a Marcigliano

Comunicati Stampa, 2018, Sociale, HomePage
Una dimostrazione con la Joelette

Domenica 18 novembre è in programma un' escursione con la Joelette, una carrozzella inclusiva che, grazie a speciali accorgimenti, permette a persone con disabilità o difficoltà motorie di percorrere sentieri e strade sterrate.

L'escursione avverrà sul sentiero n.13 (circa 4 chilometri) con partenza da Segromigno in Monte fino a San Pietro a Marcigliano e ritorno a Segromigno in Monte.

Il ritrovo è in programma alle ore 9 all'Ostello 'La Salana' in via del Popolo a Capannori, dove alcuni giorni fa è stato inaugurato il primo 'Punto Joelette' della Piana di Lucca.

Un secondo ritrovo è fissato alle ore 9.30 alla chiesa S.Maria Assunta in via Nuova a Segromigno in Monte.

Grazie all'impegno del Comune di Capannori, dell'associazione Aeliante e del Cai sezione di Lucca, la Joelette viene messa a disposizione dei cittadini e di coloro che vogliono compiere escursioni nei 200 chilometri della rete sentieristica del territorio o su altre strade sterrate.

Questo mezzo ha una sola ruota, con sospensione e freno, ed è tenuta da due accompagnatori mediante appositi bracci sul davanti e sul dietro. In escursione è condotta da almeno tre accompagnatori: il terzo - e se necessario un quarto - si aggiunge ai due principali per contribuire a trainare la carrozzella mediante una fune nei tratti di maggiore pendenza in salita.

I contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 21 marzo 2019, ore 12:38