Cartiera Pieretti-Il sindaco Luca Menesini:"Chiedo al Tribunale di fare tutte le azioni perché siano riconosciuti i diritti dei lavoratori'

Stampa la pagina
2019, Comunicati Stampa, Lavoro, HomePage
Il sindaco Luca Menesini con alcuni lavoratori della cartiera Pieretti


Solidarietà da parte del sindaco Luca Menesini ai lavoratori della cartiera Pieretti di Marlia, che rischiano di stare a casa in attesa della cassa integrazione senza percepire nel frattempo nessun compenso, visto il blocco del pagamento delle ferie e dei permessi maturati precedentemente alla procedura fallimentare.
Il primo cittadino di Capannori è andato di persona stamani (martedì 26) al presidio dei lavoratori davanti l'azienda, per far sentire la vicinanza e provare a sensibilizzare le autorità competenti perché autorizzino il pagamento dei diritti maturati da circa 21 lavoratori, altrimenti obbligati a vivere per mesi senza nessuna entrata. 
“Chiedo al Tribunale e al commissario di fare tutto il possibile perché vengano riconosciuti i diritti dei lavoratori – dice il sindaco Menesini –. Queste persone già vivono una situazione difficile: negare loro la possibilità di percepire un'entrata, peraltro maturata durante i mesi di lavoro, creerebbe un disagio ulteriore, che auspico sia evitato. Togliamo all'azienda l'alibi di poter dire 'non ti pago perché non posso'. Non ritengo sia giusto che siano i lavoratori a pagare il prezzo più alto, visto che sono sempre stati gli operai la colonna portante dell'azienda, le cui vicende non sono certo state causate da loro. E' importante che i diritti dei lavoratori siano affermati, soprattutto di fronte a una situazione così delicata e complessa, che stiamo seguendo da mesi e che continueremo a seguire nel suo sviluppo, insieme ai sindacati”.   
 

I contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 24 febbraio 2020, ore 16:51

mobile_ico
Centralino: 0583 4281
Emergenze: 348 38 51251
Numero Verde: 800 43 49 83
Lun-Ven dalle 11:30 alle 13:30
Polizia Municipale: 0583 429060
logo-comune_ico
Piazza Aldo Moro 1
Piazza Aldo Moro 1, 55012 Capannori LU
P.IVA 00170780464

Servizi Online

Servizi

ico_comune
ico_comune