Balloon glow e concerti: quattro spettacoli serali alla Festa dell'Aria

2019, Comunicati Stampa, Turismo
Mongolfiere illuminate di notte

Non solo sfide nei cieli per la quindicesima edizione della “Festa dell’Aria” di Capannori. La manifestazione dedicata al volo, a ingresso libero, nelle due giornate principali di sabato 14 e domenica 15 settembre in piazza Aldo Moro offrirà anche quattro spettacoli serali. Il più atteso è il Balloon Glow in programma sabato alle ore 22. Le mongolfiere, nel buio della notte e sotto le note musicali, si illumineranno come gigantesche lampadine, facendo incantare il pubblico. Al Balloon Glow prenderanno parte le mongolfiere del Trofeo Aerostatico “Città di Capannori”.

A seguire, alle ore 22.30, ci si potrà divertire ascoltando i successi di uno dei gruppi pop più in voga negli anni Settanta e inizio Ottanta, gli Abba. Il concerto “Abba Dream” a cura di Rockopera proporrà hit dal vivo come "Dancing Queen", "Gimme, gimme, gimme" e "Mamma mia!". Le canzoni degli Abba sono ormai considerate un vero e proprio “cult”, anche grazie ai musical e a i film di successo Niente sarà lasciato al caso, affinché il pubblico possa emozionarsi.

La serata di sabato sarà aperta alle ore 19.30 dal concerto “A spasso con Walt” a cura di ANIMEniacs Corp. Lo spettacolo presenterà brani corali, solistici e misti, e l'inserimento di elementi della commedia teatrale in forma di recital. Una vera e propria fiaba cantata coinvolge il pubblico in momenti di divertimento ed  emozione, un'alchimia di ironia e morale che nasce dalla magia dell'universo Disney, aspetto che rende lo show adatto ad ogni età e ad ogni tipo di pubblico.

Protagonista dello spettacolo di domenica, in programma alle ore 21.30, sarà Ruggero De I Timidi. L’autore si definisce un crooner impacciato, cantante beat nostalgico, un incrocio improbabile tra Elio e Mal dei Primitives, un mix surreale tra gli Smiths e gli Squallor, tra Christian, i Santo California, i Dik Dik, Le Orme e Raffaella Carrà. Ruggero de I Timidi prende coraggio dall’amore, che lo guida ad affrontare il palco e i fans: la timidezza è un muro da abbattere a suon di musica. Ma oltre alla timidezza, Ruggero rompe qualcos’altro: i tabù.  Le sue hit, che hanno fatto milioni di visualizzazioni su Youtube sono Timidamente Io”, “Pensiero Intrigante”, “Notte Romantica”, “Padre e Figlio”).

La quindicesima edizione della Festa dell’Aria è promossa dal Comune in collaborazione con Regione Toscana, Aero Club Lucca, Aero Club d’Italia, Aeroclub Volovelistico Toscano e Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

Programma completo della manifestazione:  www.flyairevents.org, pagina Facebook https://www.facebook.com/festa.aria.capannori/

I contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 22 ottobre 2019, ore 14:48